Ivo De Palma 'live': i prossimi appuntamenti per incontrarlo a Torino e Cava de' Tirreni



Due appuntamenti per incontrare Ivo De Palma, uno al nord a Torino, l’altro a Sud a Cava de’Tirreni in provincia di Salerno, con un po’ di effetti radio – televisivi per chi non potrà esserci fisicamente.

Si comincia domani 11 settembre con la tappa torinese con appuntamento alle ore 23.00 dove Ivo De Palma, doppiatore di personaggi degli anime nazionalpopolari come Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco sarà ospite del programma di Youdem Tv "L'arte di campar con l'arte", condotto da Charlie Gnocchi dall'area dibattiti della Festa Democratica, che si svolge a Torino: una sorta di talk show un po' stravagante sugli artisti della zona.
Ivo porterà alcuni spezzoni della sua attività da doppiatore.

Buone notizie: per partecipare, oltre ad essere fisicamente lì a Torino (presso lo spazio congressi presso la tensostruttura di Piazza Castello) l’evento sarà trasmesso in tempo reale su Youdem, la rete tv del Partito Democratico (canale 813 Sky) e sarà disponibile in formato podcast sul sito di Youdem


Il viaggio verso sud alla volta di Cava de’Tirreni è invece all’insegna di una dimostrazione di doppiaggio per una lezione-evento dal titolo: "Dal testo originale ai dialoghi italiani"-Come si lavora all’edizione italiana di un cartone animato.
L’appuntamento è per il 19 settembre alle ore 11.00 nello spazio convegni adibito nell’area mercatale di Cava de’ Tirreni. (ci saranno navette gratuite per raggiungere l'area dalla stazione centrale della città)

Sarà una dimostrazione pratica di come avviene materialmente confezionato il copione che finisce in sala di doppiaggio con la possibilità per il pubblico di provare a microfono alcune battute con l’ausilio di videoproiezioni come se fossero in sala doppiaggio.

L’evento nasce ambito del festival di culture anime & manga del Cavacon (i dettagli e il programma sono qui: www.cavacon.it) che si terrà dal 17 al 19 settembre a Cava de’Tirreni (SA), Willwoosh sarà il presentatore del Cavacon per l'intera durata della manifestazione che si va ad aggiungere alle presenze di Flavio Aquilone, doppiatore di Light Yagami in Death Note, di Emanuela Pacotto, doppiatrice di Nami in One Piece e Bulma in Dragon Ball e di Giorgio Vanni in concerto.

Per gli amanti del cosplay, sarà presente Giorgia Vecchini, vincitrice del primo World cosplay summit, pronta ad intrattenere il pubblico con le sue performance.
Per gli amanti del fumetto d'autore, è certa la presenza di Paolo Ongaro, storico illustratore e fumettista, che parteciperà alla fiera esibendo le sue migliori tavole e di Arantza Sestayo

Per chi non potrà esserci, in anteprima il 16 settembre ai microfoni di Unis@und, la webradio dell’università di Salerno, ospita Ivo De Palma nella trasmissione Trenta Minuti condotta da Chiara Marra (che si, è proprio la sottoscritta!,n.d.r) per una chiacchierata sulla sua carriera e sul mondo del doppiaggio.
L’appuntamento è per giovedì 16 settembre alle ore 12.30 in streaming su internet dal sito http://iunisa.unisa.it/ e in replica alle ore 21.30. Per chi non potrà collegarsi in questi due momenti, il podcast rimarrà on line nell’archivio della trasmissione, al più presto vi sarà comunicato il link dove poterlo reperire.

COME FARE PER NON PERDERE LE NEWS
SU TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI IVO DE PALMA?


E’ molto semplice, basta aggiungere Ivo De Palma, o me, la sua agente su Facebook e mano mano vi saranno inviati gli inviti agli eventi.

I nostri profili li trovate cliccando qui:
Ivo De Palma
Chiara Marra


QUI TROVATE I LINK AGLI INVITI DEI PROSSIMI EVENTI

11 settembre - L'arte di campar per l'arte (Torino)

16 settembre - Intervista su Unis@und web radio

19 settembre - Dimostrazione sul doppiaggio al Cavacon (Cava de' Tirreni)

0 commenti:



Posta un commento